Il caso studio della scuola di inglese di Rapallo Grasshopper Language School mostra come la creazione di un nuovo sito web e l’utilizzo di campagne pubblicitarie sui social media possano avere un impatto significativo sull’aumento delle iscrizioni.
La scuola, situata a Rapallo, ha deciso di investire in un nuovo sito web per aumentare la sua visibilità online e renderlo più attraente per i potenziali studenti. Il sito è stato progettato per essere intuitivo e facile da navigare, con una sezione dedicata ai corsi, nonché una sezione dedicata per gli stranieri che vogliono ricevere la cittadinanza italiana.
In parallelo alla creazione del nuovo sito web, la scuola ha anche iniziato a lanciare campagne pubblicitarie sui social media per sponsorizzare i corsi di lingua. Le campagne hanno utilizzato annunci mirati a persone interessate a imparare l’inglese in primis, ma anche altre lingue straniere mostrando loro le opportunità offerte dalla scuola e incoraggiandoli a iscriversi.
I risultati sono stati immediati e significativi. La scuola ha registrato un aumento delle iscrizioni sia per i corsi estivi che quelli invernali, con un aumento delle iscrizioni rispetto all’anno precedente. Ciò dimostra come una presenza online forte e una buona strategia di marketing sui social media possono aiutare a raggiungere nuovi studenti e aumentare le iscrizioni.
Ciò dimostra che con una strategia ben pianificata è possibile aumentare l’interesse verso i propri corsi e conseguentemente le iscrizioni, sfruttando al massimo le opportunità offerte dal web e dai social media.